CALENZANO – “L’inserzione ovvero filastrocca nel tempo dei silenzi”, testo di Giuseppe Cafiero, con Marion D’Amburgo è la lettura in anteprima che sarà presentata questa sera alle 21.30 al giardino del Castello. Lo spettacolo fa parte del Festival Avamposti. Costo del biglietto 13-10 euro.
In talune nazioni (nel Cile di Pinochet, nell’Argentina di Videla, nell’Uruguay di Aparicio Méndez, in alcuni Paesi africani) è stata pratica consueta affidare bambini, strappati a famiglie che professavano un’ideologia contraria al potere costituito, ad altre famiglie prive di figli e di comprovata fede. A tal disumano traffico era solitamente delegato un contractor o mercenario che non disdegnava, quando egli stesso era privo di eredi, di adottare uno di questi bambini. La tragedia diventa inevitabile quando una madre adottante deve fare i conti con il proprio passato e con quello d’un marito mercenario o quando un figlio adottato prende coscienza, per intima convinzione o impropria conoscenza, della tragicità della sua condizione.
Marion D’Amburgo al giardino del Castello
CALENZANO – “L’inserzione ovvero filastrocca nel tempo dei silenzi”, testo di Giuseppe Cafiero, con Marion D’Amburgo è la lettura in anteprima che sarà presentata questa sera alle 21.30 al giardino del Castello. Lo spettacolo fa parte del Festival Avamposti. Costo del biglietto 13-10 euro. In talune nazioni (nel Cile di Pinochet, nell’Argentina di Videla, nell’Uruguay […]
