Mariani (Pd) “il Bilancio del Comune sta bene”

SESTO FIORENTINO – “Il Bilancio del Comune sta bene, non ci sono molte altre parole da aggiungere”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd in consiglio comunale Giulio Mariani dopo la riunione della commissione consiliare indetta per verificare il bilancio comunale dopo l’annuncio avvenuto in Consiglio da parte del sindaco Sara Biagiotti che parlava di […]

SESTO FIORENTINO – “Il Bilancio del Comune sta bene, non ci sono molte altre parole da aggiungere”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd in consiglio comunale Giulio Mariani dopo la riunione della commissione consiliare indetta per verificare il bilancio comunale dopo l’annuncio avvenuto in Consiglio da parte del sindaco Sara Biagiotti che parlava di “criticità”.
“I Sindaci Revisori hanno confermato quanto sapevamo – dice Mariani in una nota – il Bilancio di Sesto Fiorentino è sano e senza problematiche ed a Settembre il Patto di Stabilità sarà tranquillamente rispettato, come sempre avvenuto. Aver parlato di 5 milioni di sforamento del Patto al 30 giugno, in qualche caso chiamato erroneamente da qualcuno ‘buco di Bilancio’, è stato come scattare una fotografia in una stanza buia: la foto viene realizzata ma non si mettono a fuoco i punti fondamentali, ovvero che i conti definitivi si fanno a Settembre poiché proprio in queste settimane sono rientrati e rientreranno soldi per il Patto di Stabilità. Credo che certe dichiarazioni abbiano destato inutili preoccupazioni tra i cittadini, che però possono stare tranquilli”.
Mariani chiede al sindaco e assessore di “smentire l’allarme”. “Sono convinto che il Sindaco stesso sia stato male consigliato dall’Assessore al Bilancio, dal quale, essendo un tecnico, ci si attende una maggior capacità di visione della situazione – dice Mariani – Sono convinto che adesso ci sarà modo per l’Assessore di smentire pubblicamente l’allarme che ormai si è diffuso tra i cittadini.Siamo interessati a lavorare per i cittadini: in questi anni abbiamo garantito i servizi con le tasse più basse della Toscana ed abbiamo sempre pagato in tempo chi ha effettuato lavori per il Comune. Vogliamo continuare a farlo”.