Maraviglia, oltre 3mila persone al Castello

CALENZANO – Sono state più di 3milale persone che hanno partecipato nel fine settimana scorso a Maraviglia, il festival del teatro diffuso che si è tenuto al Castello sabato 18 e domenica 19 giugno. Più numerosi il sabato, mentre la domenica c’è stata meno affluenza a causa del maltempo nel pomeriggio. In totale si sono esibite 25 […]

CALENZANO – Sono state più di 3milale persone che hanno partecipato nel fine settimana scorso a Maraviglia, il festival del teatro diffuso che si è tenuto al Castello sabato 18 e domenica 19 giugno. Più numerosi il sabato, mentre la domenica c’è stata meno affluenza a causa del maltempo nel pomeriggio.

In totale si sono esibite 25 compagnie nazionali ed internazionali di arte varia: grandi evoluzioni aeree e microteatro, musiche di altre dimensioni e strani personaggi che si aggirano per il borgo, spettacoli da seguire tutti d’un fiato e spettacoli leggeri come bolle di sapone, laboratori creativi per i bambini, e alcune sorprese, senza dimenticare il buon cibo e l’artigianato.

“Un’atmosfera magica che ha letteralmente rapito i tanti adulti e bambini che nel fine settimana sono saliti al castello per Maraviglia” dice l’Assessore alla cultura Irene Padovani sulla terza edizione del festival promosso dal Comune e organizzato dall’Associazione Turistica e da Laboratori 29, con la direzione artistica di Lohengrin Di Ponio.

“Una partecipazione che ha visto la presenza di cittadini da tutta la provincia, dai quali abbiamo avuto reazioni entusiaste – ha detto l’Assessore Padovani – sia da chi c’era già stato negli anni scorsi sia da chi scopriva Maraviglia per la prima volta. Grazie all’alto livellodegli artisti presenti, si è creato un grande spettacolo, capace appunto di ‘meravigliare’ e far divertire sia i grandi che i bambini”.