Maratona 12 ore di lettura alla biblioteca CiviCa

CALENZANO – Sono molte le iniziative nel mese di maggio alla biblioteca CiviCa. Mercoledì 15 maggio, alle 17.30 in sala polivalente si terrà la conferenza “Leonardo e Andrea del Sarto: due artisti e due cenacoli a confronto”, a cura di Angela Pieraccioni, storica dell’arte. Promossa dagli Amici di CiviCa. Alle ore 20 in sala polivalente si terrà un incontro di formazione per nuovi viventi, a cura dell’Associazione Sconfinando. Giovedì 16 maggio alle 17 in sala polivalente sarà presentato il libro “Piccolo buio”, di Sara Franci, per bambini da 5 a 8 anni. Venerdì 17 maggio alle 18 in sala polivalente si terrà l’incontro di sensibilizzazione “Per pulire l’arcipelago partiamo dall’entroterra”, a cura di Legambiente.

Sabato 18 maggio dalle 9 alle 12 si terrà una “Maratona di lettura”, una staffetta letteraria in cui ogni partecipante (maggiorenne) avrà 10 minuti per presentarsi e leggere la pagina di un libro,, che poi donerà alla fine della maratona. I libri raccolti verranno donati alla biblioteca di Careggi. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook, Yotube e SestoTv. A cura del Club del Giallo, Sesto Tv e Radio Geronimo.

Domenica 19 maggio alle 16.30 in sala polivalente si terrà il laboratorio di scrittura “L’Arte dà l’Arte”, a cura di Elisabetta Casagli. Martedì 21 maggio alle 9.30 in sala bambini si terrà l’incontro “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, per bambini e bambine da 18 a 36 mesi, a cura di Federica Vannoni. Prenotazione obbligatoria entro il 20 maggio.