Maltempo, ancora chiusi parchi e palestre. Oltre 400 chiamate e 200 interventi

SESTO FIORENTINO – Le strade sono state riaperte, mentre viale Ferraris è stato riaperto in direzione stazione. Anche la piscina comunale è stata riaperta ed è tornata accessibile, così come sono aperte le scuole. Restano chiusi al pubblico il parco di Villa Solaria e le palestre Liminati e Scarlini. Questo il resoconto dopo il forte […]

SESTO FIORENTINO – Le strade sono state riaperte, mentre viale Ferraris è stato riaperto in direzione stazione. Anche la piscina comunale è stata riaperta ed è tornata accessibile, così come sono aperte le scuole. Restano chiusi al pubblico il parco di Villa Solaria e le palestre Liminati e Scarlini. Questo il resoconto dopo il forte vento che ha soffiato per tutta la notte tra mercoledì e giovedì scorso. Nei quattro giorni successivo, da giovedì a domenica scorsa, alla Polizia municipale e alla protezione civile sono arrivate più di 400 le chiamate di cittadini per segnalare situazioni di rischio come alberi o arbusti caduti, segnali stradali divelti, tegole pericolanti e quasi 200 gli interventi eseguiti.
Per quanto riguarda problemi ai tetti degli immobili, l’amministrazione comunale invita a contattare il proprio amministratorie di condominio per verificare l’integrità dei tetti e dei giardini e consiglia molta attenzione agli oggetti appesi.

“Stiamo lavorando da giorni per garantire la sicurezza ai cittadini – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Sono ancora in corso su tutto il territorio comunale interventi di ripristino e pulizia. Ringrazio gli operatori e i volontari che stanno lavorando senza sosta. In particolare, grazie ai volontari de La Racchetta, dell’associazione nazionale Carabinieri e della Misericordia”.