CAMPI BISENZIO – Al via i festeggiamenti per la Beata Bettina, patrona di Campi Bisenzio. Il programma, organizzato dall’associazione Bettina onlus, dal circolo Mcl Santo Stefano e dal Consorzio Fare centro insieme e con il patrocinio del Comune, inizierà il 20 aprile e si chiuderà martedì 23 aprile.
Domani alle 15.30 al campo sportivo La Villa a Capalle si terrà il tradizionale Torneo della Bettina, 1° Memorial Franco Frati. Si tratta di un quadrangolare a 7 per i ragazzi di 12 anni. Alla parrocchia di San Lorenzo, alle 16, è previsto un incontro sul tema “Bettina testimone di fede” e alle 18 sarà celebrata la Messa.
Domenica, invece, si terrà il primo concorso madonnari Bettina nel centro di Campi Bisenzio. L’inizio è alle 9 e sempre nel centro sarà allestito il mercato artigianale. La premiazione del concorso si terrà alle 18.30 in piazza 8 Marzo.
Alle 11 alla Casa Francescana in piazza 8 Marzo, sarà celebrata la Messa e alle 13 al campo del Tennis Club di via della Pace si terrà un pranzo. Sempre domenica, ma ne pomeriggio a partire dalle 15.15 in piazza 8 Marzo si terrà lo spettacolo Magie di Voci, con la possibilità di gonfiabili per bambini e alle 16 esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Signa.
I festeggiamenti si chiuderanno il 23 aprile: alle 11 al Convento di San Martino, sarà concelebrata Messa da tutti i sacerdoti del Vicariato. Dalle 15 alle 18, si terranno visite guidate al Convento di San Martino e nei luoghi della Beata Bettina.