“Ma che bella gioventù” la Banca dell’esperienza alla Cavalcanti

SESTO FIORENTINO – “Ma che bella gioventù” è stato questo il titolo dell’incontro che si è tenuto alla scuola media Cavalcanti tra il gruppo della Banca dell’Esperienza dell’Auser e gli studenti delle prime classi. Organizzata nell’ambito della Fiera di Primavera, all’incontro hanno partecipato 4 classi. Gli anziani della Banca dell’Esperienza hanno raccontato con musica e […]

SESTO FIORENTINO – “Ma che bella gioventù” è stato questo il titolo dell’incontro che si è tenuto alla scuola media Cavalcanti tra il gruppo della Banca dell’Esperienza dell’Auser e gli studenti delle prime classi. Organizzata nell’ambito della Fiera di Primavera, all’incontro hanno partecipato 4 classi. Gli anziani della Banca dell’Esperienza hanno raccontato con musica e canzoni la vita ai loro tempi: l’innamoramento, il fidanzamento, “l’entratura” in famiglia del fidanzato o della fidanzata.
Il prossimo incontro alla Cavalcanti si terrà il 29 maggio sempre di mattina alle 9 circa, e sarà rivolta alle classi delle terze. La Banca dell’Esperienza è una occasione per i bambini e per i ragazzi per conoscere la storia locale, gli usi e costumi, i modi di pensare, la filosofia, e gli stili di vita del passato recente. Le richieste di “esibirsi” davanti ad un pubblico giovane sono sempre in aumento, ma non lo sono i volontari per questo la Banca dell’Esperienza cerca volontari che vogliano partecipare a questo progetto di comunicare le esperienze del passato alle nuove generazioni.

Il prossimo incontro si terrà il 29 maggio sempre di mattina alla scuola Cavalcanti con le terze classi.

foto gallery