CALENZANO – Lo opposizioni Movimento 5 Stelle e Forza Italia non parteciperanno alla votazione del Bilancio preventivo nel consiglio comunale di domani 19 giugno. E’ quanto si legge in una nota dei consiglieri Francesco Mastroberti e Americo D’Elia (M5S Calenzano) e Daniele Baratti di Forza Italia.
“Nell’arco dell’anno – spiegano i consiglieri – abbiamo fatto numerosi solleciti nelle varie Commissioni e al Presidente del Consiglio Comunale, per avere la documentazione in un tempo congruo, da permettere ai Commissari e Consiglieri, di poter esaminare il tutto in modo da arrivare nelle Commissioni e fare un vero approfondimento. Nonostante i nostri solleciti, come già accaduto ad aprile per il bilancio consuntivo, anche questa volta, ci è stata data la documentazione del bilancio preventivo che dovrà essere votato venerdì in Consiglio comunale, il giorno prima della Commissione affari istituzionali, rendendo di fatto impossibile un attento esame dello stesso”.
Secondo le opposizioni “le Commissioni diventano solo un inutile spreco di denaro pubblico, quando l’amministrazione non è in grado di fornire la documentazione in un tempo adeguato, in modo particolare quando si tratta di bilanci dove occorre molto tempo per esaminare come sono spesi i soldi delle tasse dei cittadini”.
M5S e FI “Non votermo il Bilancio. Non ci è stato permesso di esaminarlo per tempo”
CALENZANO – Lo opposizioni Movimento 5 Stelle e Forza Italia non parteciperanno alla votazione del Bilancio preventivo nel consiglio comunale di domani 19 giugno. E’ quanto si legge in una nota dei consiglieri Francesco Mastroberti e Americo D’Elia (M5S Calenzano) e Daniele Baratti di Forza Italia. “Nell’arco dell’anno – spiegano i consiglieri – abbiamo fatto […]
