Luglio Bambino: dal 13 luglio al Parco Iqbal

CALENZANO – E’ partito con il vento in poppa il Viaggio verso l’isola del tesoro di LuglioBambino che ha salpato, mercoledì scorso, dalla Biblioteca CiviCa verso la Biblioteca di Sesto per poi approdare, lunedì prossimo 13 luglio al Parco Iqbal di Campi Bisenzio, sede storica del Festival e rimanere fino al 20 luglio. Laboratori, animazioni, […]

CALENZANO – E’ partito con il vento in poppa il Viaggio verso l’isola del tesoro di LuglioBambino che ha salpato, mercoledì scorso, dalla Biblioteca CiviCa verso la Biblioteca di Sesto per poi approdare, lunedì prossimo 13 luglio al Parco Iqbal di Campi Bisenzio, sede storica del Festival e rimanere fino al 20 luglio.

Laboratori, animazioni, giochi e spettacoli nella prima giornata hanno affascinato i bambini e i loro genitori. Dal 13 luglio il Festival sarà al Parco Iqbal di Campi Bisenzio e dalle 18 alle 19.30 aprirà con un laboratorio “Acqua e aria: l’astuzia delle molecole trasparenti”, alla stessa ora allo spazio Libreria Ilaria Bonuccelli presenterà il suo libro “Le magiche avventure di Checco e Delfino”. Alle 21.30 all’Arenza spettacolo di attore e musica dal vivo “La guerra dei bottoni”, concluderà la prima giornata.

Il Festival LuglioBambino, diretto artisticamente da Manola Nifosì e Sergio Aguirre, proseguirà il suo viaggio verso l’isola del tesoro (titolo di questa edizione 2015) fino al 21 luglio con la serata finale al Teatrodante Carlo Monni.