CAMPI BISENZIO – Si avvia alla chiusura Luglio Bambino al parco Iqbal. Lunedì 20 luglio si terrà lo spettacolo della compagnia catalana La Tal, “The incredible box”. Uno spettacolo di clownerie, una magica scatola che da 150 anni meraviglia il pubblico di tutto il mondo. Magicamente appariranno scenografie fantastiche e personaggi bizzarri e stravaganti. Martedì 21 luglio la chiusura del Festival sarà al teatrodante Carlo Monni, ore 21,15 con la produzione del Festival e AttoDue, “Nel mar dei Sargassi” di Manola Nifosì. “La nostra idea o leitmotiv – dicono Manola Nifosì e Sergio Aguirre, direttori artistici del Festival – s’ispira al mito del tesoro nascosto, del viaggio avventuroso verso l’isola che non c’è, l’isola sconosciuta, l’isola felice. E’ una storia di Pirati terribili, di mappe del tesoro, di un’isola misteriosa popolata da spiritelli dispettosi che stanno a guardia del tesoro”.
Quattro attori e sette personaggi più “il cinghiaceronte”, in scena Sergio Aguirre, Manola Nifosì, Elena Fabiani e Luigi Monticelli, assistente: Costanza Monticelli, costumi di Alessandra Vadalà, scenografia di Cristina Conticelli, realizzazione scenografica Stefano Fallai, lighting designer Giovanni Berti e ombre a cura di Grazia Bellucci (Teatrombria). Musiche originali di Luigi Monticelli e arrangiamenti musicali: Eric Butler.
Nel foyer sarà allestita una mostra fotografica dei lavori realizzate dai ragazzi nei laboratori ( Il recinto del tesoro e Ogni isola ha il suo tesoro) con l’artista Miguel Fabruccini, fotografie a cura di Antonio Fernandez.