Loiero (Pd): “Su via Pimentel approvata la mozione del Pdl, ma con l’emendamento sostanziale del centrosinistra”

CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pd Lorenzo Loiero interviene per confermare quanto annunciato dal suo collega Paolo Gandola (Pdl) a proposito dell’approvazione di una mozione relativa alla sicurezza per chi percorre via Pimentel. Ma, assicura Loiero, “la mozione presentata del gruppo Pdl è stata approvata, ma quanto approvato è ben diverso da ciò che […]

CAMPI BISENZIO – Il capogruppo del Pd Lorenzo Loiero interviene per confermare quanto annunciato dal suo collega Paolo Gandola (Pdl) a proposito dell’approvazione di una mozione relativa alla sicurezza per chi percorre via Pimentel. Ma, assicura Loiero, “la mozione presentata del gruppo Pdl è stata approvata, ma quanto approvato è ben diverso da ciò che è stato descritto dal consigliere Gandola”.
Il documento approvato, spiega il capogruppo del Pd, “in buona sostanza è l’emendamento presentato dalla maggioranza in cui viene sostituita la richiesta di costruire una scala di collegamento tra via San Martino ed il sottostante parcheggio con la richiesta di realizzare un marciapiede su via San Martino e via Paradiso fino al parcheggio di via Piementel, idoneo anche alla fruizione da parte dei cittadini portatori di handicap. Questo in quanto la scala sarebbe stata fuori norma perché trattandosi di opera pubblica l’opera dovrebbe essere realizzata tenendo conto del superamento delle barriere architettoniche e quindi alla scala si sarebbe dovuto sostituire una rampa con pendenza dolce che avrebbe occupato buona parte del parcheggio andando a diminuire i posti auto”.
Secondo Loiero “il collegamento tra via san Martino e l’area delle poste di via Pimentel è un falso problema essendo già esistente un idoneo collegamento tramite i giardini di via Cavuor, dotare via San Martinto di un idoeo marciapiede lungo via Paradiso, come approvato, è invece cosa opportuna”.
L’intervento di Loiero sembra una sorta di avvertimento: “giù le mani, non cavalcate le proteste”. Insomma, una sorta di precisazione che intende distinguere la realizzazione pratica di interventi risolutivi dei problemi (quelli realizzati dall’amministrazione comunale) e il cavalcare le segnalazioni dei cittadini che il Pdl farebbe per soli motivi politici.