Lo sconcerto del paese. “La migliore famiglia di Sant’Angelo”. Il cordoglio del sindaco Fossi

SANT’ANGELO (CAMPI BISENZIO) – Per la strada, stanotte, davanti alla villetta della tragedia c’erano vicini, amici, gente di Sant’Angelo e di Carmignano, comune in cui era nata Maria Angela Bellini, per tutti Angela, ex dipendente della segreteria delle scuole medie di Poggio a Caiano. E il comune in cui c’è la sede della banca del […]

SANT’ANGELO (CAMPI BISENZIO) – Per la strada, stanotte, davanti alla villetta della tragedia c’erano vicini, amici, gente di Sant’Angelo e di Carmignano, comune in cui era nata Maria Angela Bellini, per tutti Angela, ex dipendente della segreteria delle scuole medie di Poggio a Caiano. E il comune in cui c’è la sede della banca del Credito cooperativo Area Pratese, di cui Lamberto Albuzzani era presidente, riconfermato a maggio scorso. E in tanti per strada hanno collegato il gesto dell’avvocato con l’inchiesta in corso, condotta dalla guardia di finanza su disposizione della Procura pratese.
”Non mi capacito – dice Paola, una vicina – una famiglia di persone una migliore dell’altra. Si sono sposati 40 anni fa e avevano tanto cercato un figlio: Marco è arrivato dopo 17 anni. Lo adoravano, lo chiamavamo il principino da quanto era adorato”.

Claudio Manetti
Claudio Manetti

“Lo conoscevo da quando abbiamo fatto il militare a Orvieto – dice commosso Claudio Manetti, ex benzinaio di via Pistoiese – mio padre trasportava la loro merce: il padre di Lamberto, Bruno, aveva una sfilacciatrice a Ponte all’Asse. La migliore famiglia di Sant’Angelo, non avevano problemi, gente per bene”.

E’ passato anche il pediatra di Marco, amico di famiglia. Nessuno si capacita. Che la tragedia sia avvenuta davvero lì, in quella villetta, in quella famiglia così perfetta. Anche il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi è venuto sul luogo della tragedia, a sincerarsi di quanto era successo e a testimoniare il cordoglio dell’amministrazione.

Il sindaco Fossi
Il sindaco Fossi

 

In disparte, un gruppetto di ragazzi. Il loro pensiero va a Marco e alla sua ragazza, Silvia che sta a Galceti. A dicembre avevano festeggiato la laurea in Economia di Marco e adesso avrebbe voluto fare la specialistica. Lo conoscono da quando erano bambini, questi ragazzi di Sant’Angelo, ci hanno studiato insieme, lo hanno visto andare allo stadio a tifare la Fiorentina. E invece stanotte erano davanti a quel cancello così familiare, senza riconoscerlo più.

Preferenze
Preferenze
Preferenze
Preferenze
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
alt
alt
Preferenze