Liberi dai rifiuti e la Natura ti premia al Centro Sesto

SESTO FIORENTINO – Insieme alle giornate Liberi dai rifiuti promosse da Unicoop Firenze per far conoscere i comportamenti ecosostenibili si è concludo il concorso abbinato dal titolo La Natura ti premia. Il valore totale del montepremi è stato di 1.167.938 euro, i soci che hanno partecipato 112.529, le cartoline giocate sul sito web 2.430.804, quelle consegnate in cassa oltre 9,5 milioni e i prodotti consegnati con le vincite istantanee sono stati oltre 200mila. Sulle cartoline con i codici erano infatti riportati alcuni suggerimenti, come leggere l’etichetta dei prodotti per identificare il corretto canale di smaltimento, usare borse riutilizzabili per la spesa, scegliere prodotti di stagione e locali, spegnere completamente gli elettrodomestici anziché metterli in pausa, consumare prima gli alimenti più vecchi riposti in frigo e “riciclare” eventuali avanzi con nuove ricette. Le stesse regole servivano per giocare sul sito e conquistare nuovi codici per tentare di vincere i premi in palio. In totale le giocate sono state 446.735.

Online il concorso ha assegnato tutti i premi previsti dal regolamento: 5 auto elettriche Nissan Leaf 40Kwh, 10 scooter elettrici Futuro FT03, 220 e-bike Atala E-Run FS 400, 4 settimane di Vele Spiegate a bordo del cabinato di Legambiente, 5mila buoni spesa Coop da 10 euro, 10.734 buoni spesa Coop da 5 euro.

Inoltre tra tutti i soci partecipanti al concorso online è stato estratto il 14 giugno il premio Un anno di spesa. Alla vincitrice, una socia di Sovicille, sono andati buoni spesa Coop per un valore complessivo di 5.000 euro. Tra i premi consegnai al Centro Sesto 1 auto, 13 e-bike e una settimana A vele spiegate con Legambiente.