L’Harlem Shake per promuovere il centro commerciale. Le nuove frontiere dei Gigli (guarda il video)

CAMPI BISENZIO – Il centro commerciale I Gigli sta sperimentando nuove forme di comunicazione orientate prevalentemente ad un pubblico giovane che presenta caratteristiche socio economiche e culturali non tradizionalmente legate alle normali attivitò del più importante centro commerciale toscano. Visitato da un volume di persone record nel 2012 (oltre 14,5 milioni di presenze) I Gigli […]

CAMPI BISENZIO – Il centro commerciale I Gigli sta sperimentando nuove forme di comunicazione orientate prevalentemente ad un pubblico giovane che presenta caratteristiche socio economiche e culturali non tradizionalmente legate alle normali attivitò del più importante centro commerciale toscano.

Visitato da un volume di persone record nel 2012 (oltre 14,5 milioni di presenze) I Gigli rappresentano un elemento attrattivo di notevole interesse anche da un punto di vista sociologico.

Le tendenze internazionali e le nuove frontiere della comunicazione sono adesso un cantiere attivo anche ai Gigli dove, già tre anni fa, gli studenti liceali campigiani detteroi vita ad un flash mob contro la riforma Gelmini investendo il centro commerciale del ruolo di piazza reale e non virtuale per la divulgazione delle idee. Non male.

Adesso l’Harlem Shake diventa un elemento di attrazione per un nuovo pubblico ma anche una forma di comunicazione e divulgazione (non abbiamo parura a dirlo) pubblicitaria.

Uno sgardo al futuro, forse, è l’unica via dove la crisi potrà trovare una soluzione e I Gigli pare vogliano proporsi come protagonisti. Dopo aver proposto un video sul backstage adesso piananotizie.it vi mostra il video realizzato il 3 aprile scorso adesso “postato” su Youtube.

Guarda il video: http://youtu.be/h-ciEVCqdDE