Lettera del sindaco Biagiotti per la sua candidatura all’Anci

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Sara Biagiotti ha scritto una lettera ai sindaci per chiedere sostegno per le prossime elezioni come presidetne dell’Anci Toscana. “Sono stata eletta primo cittadino di Sesto Fiorentino lo scorso 25 maggio – scrive il sindaco Biagiotti – Sono il primo sindaco donna della mia città, il Comune più popoloso della […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Sara Biagiotti ha scritto una lettera ai sindaci per chiedere sostegno per le prossime elezioni come presidetne dell’Anci Toscana.
“Sono stata eletta primo cittadino di Sesto Fiorentino lo scorso 25 maggio – scrive il sindaco Biagiotti – Sono il primo sindaco donna della mia città, il Comune più popoloso della Toscana governato da una donna, il settimo in Italia. E con il tuo supporto potrei essere la prima donna presidente di Anci Toscana”.
“A Sesto ho iniziato la mia storia politica che mi ha portato prima in Provincia, dove sono stata presidente della Commissione Bilancio e componete del Collegio dei Revisori di UPI Toscana e UPI nazionale, – prosegue la lettera di Biagiotti – e poi a Firenze, con Matteo Renzi, come assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Lavoro e Città Metropolitana.
Pur provenendo, come tutti noi, da una parte politica, con la mia candidatura intendo mettere a disposizione della nostra Associazione le mie capacità, le mie professionali tecniche e la mia esperienza  politica per portare avanti le nostre istanze che non sono di parte, ma di rappresentanza istituzionale.
Se sarò eletta la mia intenzione è di governare la nostra Associazione in modo unitario e collettivo, dove tutti i sindaci possano sentirsi parte attiva nella gestione del bene comune”.
Le elezioni per la presidenza dell’Anci si terranno il 10 settembre.
“Davanti a noi si presenta un futuro di profondi cambiamenti – prosegue la lettera – I nostri Comuni  e la nostra Associazione non devono farsi trovare impreparati, ma devono essere attori protagonisti del rinnovamento, e non semplici spettatori, per cogliere tutte le opportunità che questo scenario offre.
Una sfida non semplice, ma per vincerla dobbiamo essere uniti, dai piccoli Comuni alle grandi città. Dobbiamo essere una squadra che lavora per il bene dei propri cittadini. Insieme, ne sono sicura, possiamo farcela”.