Legalità, il sindaco Biagioli contro la vendita della tenuta i Suvignano ai privati

CAENZANO – Domenica 8 settembre il sindaco Alessio Biagioli parteciperà alla manifestazione promossa dal Comune di Monteroni d’Arbia insieme alla Regione Toscana e alla Provincia di Siena, per chiedere che la tenuta di Suvignano, confiscata alla mafia, non venga venduta ai privati. “Quest’estate a Corleone – racconta il sindaco Biagioli – ho visto con i […]

CAENZANO – Domenica 8 settembre il sindaco Alessio Biagioli parteciperà alla manifestazione promossa dal Comune di Monteroni d’Arbia insieme alla Regione Toscana e alla Provincia di Siena, per chiedere che la tenuta di Suvignano, confiscata alla mafia, non venga venduta ai privati.
“Quest’estate a Corleone – racconta il sindaco Biagioli – ho visto con i miei occhi e toccato con mano il prezioso lavoro delle cooperative che coltivano i terreni confiscati alla mafia. Il ritorno sociale è enorme: si dimostra che anche la legalità può essere produttiva e creare lavoro e si toglie consenso alla criminalità. Vendere ai privati, oltre al rischio che torni in mano mafiose tramite prestanome, non darebbe le stesse garanzie e lo stesso ritorno sociale”.
Il concentramento è fissato alle 11 lungo la SP34 per Murlo, a circa 1km dalla tenuta di Suvignano, presso le stalle dell’azienda. La manifestazione è aperta all’adesione e alla partecipazione di tutti i soggetti associativi, le forze politiche e sociali, e tutti i cittadini che si riconoscono in questa battaglia di legalità.