Lega Nord: “Ripristinare la legalità per evitare tragedie”

SESTO FIORENTINO – La Lega Nord interviene sui fatti accaduti all’Osmannoro. “Per evitare che si ripetano fatti di tale gravità – dichiara il segretario provinciale della Lega Nord di Firenze Alessandro Scipioni – è necessario procedere a ripristinare la legalità nelle situazioni abitative, sgombrare le strutture abusivamente occupate e varare una politica di tolleranza zero […]

SESTO FIORENTINO – La Lega Nord interviene sui fatti accaduti all’Osmannoro. “Per evitare che si ripetano fatti di tale gravità – dichiara il segretario provinciale della Lega Nord di Firenze Alessandro Scipioni – è necessario procedere a ripristinare la legalità nelle situazioni abitative, sgombrare le strutture abusivamente occupate e varare una politica di tolleranza zero verso qualsiasi mancanza di sicurezza anche negli stabilimenti industriali presenti sul nostro territorio. Questa è l’ennesima morte da imputare all’incapacità di prendere le misure necessarie, per un controllo dell’immigrazione sul nostro territorio”.

“Questo non è altro che il risultato della tolleranza e dell’accoglienza senza se e senza ma – conclude la referente della Lega di Sesto Gabriella Cittarelli – tanta umana solidarietà per le vittime, ma cosa dire a chi ha la responsabilità di aver lasciato trascinare e crescere questo stato di illeciti?”.

Secondo il consigliere regionale Jacopo Alberti “quella struttura doveva, da tempo, essere sgomberata per evitare che potessero accadere tragedie come quella della scorsa notte”. “Da tempo, infatti-prosegue il consigliere – come Lega Nord premevamo perché dal capannone venissero allontanate le decine di persone che avevamo trovato un rifugio di fortuna”.