Lega e FDI: “I problemi di Forza Italia? Tutti interni al partito”

SIGNA – In merito a quanto detto questa mattina in conferenza stampa da Forza Italia, è arrivata la replica di Filippo La Grassa (nella foto), segretario della Lega della Piana, e Marco Colzi, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia. “Quanto detto da Vinattieri – spiega La Grassa – è del tutto privo di fondamento. In realtà […]

SIGNA – In merito a quanto detto questa mattina in conferenza stampa da Forza Italia, è arrivata la replica di Filippo La Grassa (nella foto), segretario della Lega della Piana, e Marco Colzi, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia. “Quanto detto da Vinattieri – spiega La Grassa – è del tutto privo di fondamento. In realtà c’è stato un accordo per andare insieme in tutta la Toscana, posto che le alleanze di tutto il centro-destra sono frutto di una concertazione su tavoli regionali e nazionali. Abbiamo detto semplicemente no a una sua ricandidatura perché fino a oggi, a nostro avviso, ha fatto un’opposizione molto “annacquata”. Se gli esponenti di rilievo di Forza Italia a Signa non hanno accettato le indicazioni del proprio partito, non è certo colpa nostra o affare nostro, ma sarebbe stata cosa assai più coerente e seria avere rassegnato le dimissioni dai ruoli ricoperti in Forza Italia. La politica di vecchio stampo non ci appartiene: non avremmo mai fatto come coloro, che da consiglieri uscenti di opposizione, hanno deciso di appoggiare un gruppo di persone di sinistra che vedono quale leader a candidato sindaco l’ex vice capo-gruppo del Pd Mannelli. Senza contare che Vinattieri, mentre aveva già aderito ai programmi di Uniti per Signa, si sedeva ai tavoli delle trattative con Fratelli d’Italia e Lega lesinando la propria candidatura a sindaco per il centro-destra”.

“Il problema di cui parla Vinattieri – aggiunge Colzi – è tutto interno a Forza Italia. La posizione del partito ci appare chiara: ha più volte affermato anche sulla stampa che appoggia il candidato a sindaco De Franco e ha formato e presentato una lista in appoggio allo stesso. Pertanto, ci meraviglia la posizione di Vinattieri che fa affermazioni azzardate e del tutto gratuite che vanno a minare la credibilità di quello che è ancora oggi il suo partito, facendolo sembrare completamente supino e subalterno alle decisioni di un alleato”.