“Le parole giuste”, incontro e letture alla biblioteca CiviCa

CALENZANO – L’importanza del linguaggio nel contrasto alla violenza di genere. È il tema dell’incontro con l’autrice Nadia Somma, in programma a CiviCa per sabato 16 marzo alle 16.30. L’incontro sarà introdotto dalle letture dal libro “Le parole giuste. Come la comunicazione può contrastare la violenza maschile sulle donne”, a cura di Manola Nifosì. “Affrontiamo il […]

CALENZANO – L’importanza del linguaggio nel contrasto alla violenza di genere. È il tema dell’incontro con l’autrice Nadia Somma, in programma a CiviCa per sabato 16 marzo alle 16.30. L’incontro sarà introdotto dalle letture dal libro “Le parole giuste. Come la comunicazione può contrastare la violenza maschile sulle donne”, a cura di Manola Nifosì.

“Affrontiamo il tema della comunicazione verbale e il suo importante ruolo nella prevenzione della violenza, – ha commentato l’assessore alla cultura Irene Padovani – gli ultimi episodi di cronaca e le recenti sentenze che prevedono attenuanti ‘sentimentali’ per gli uomini che uccidono le donne, rendono ancora più importante un lavoro costante su questi temi. Partendo proprio dalle parole”.