SIGNA – Bassorilievi, opere artistiche che riportano alla storia delle chiese del territorio. E’ la mostra di Aldo Sussi allestita nella Sala dell’Affresco del palazzo comunale di Signa fino a giovedì prossimo.
“Le tavole e i bassorilievi prodotti sono il frutto di un’attenta ricerca storico artistica sull’evoluzione delle quattro chiese presenti nel centro di Signa – spiega l’assessore Giampiero Fossi – e permettono una buona conoscenza di particolari trasformazioni che nei secoli hanno modificato la struttura architettonica delle stesse. Aldo Sussi, insieme a Francesco Peschi, ha ricostruito elementi ormai scomparsi della storia di Signa e ha permesso con questa esposizione la conoscenza di strutture ormai non più visibili ma importanti per un’esatta ricostruzione di alcune delle più significative architetture del territorio signese”.
Le opere di Aldo Sussi nella mostra in Municipio
SIGNA – Bassorilievi, opere artistiche che riportano alla storia delle chiese del territorio. E’ la mostra di Aldo Sussi allestita nella Sala dell’Affresco del palazzo comunale di Signa fino a giovedì prossimo. “Le tavole e i bassorilievi prodotti sono il frutto di un’attenta ricerca storico artistica sull’evoluzione delle quattro chiese presenti nel centro di Signa […]
