Le interviste impossibili: Malala premio Nobel per la Pace

CAMPI BISENZIO – Malala studentessa premio Nobel per la Pace sarà protagonista de “Le interviste impossibili” in programma il 24 gennaio alle 17.30 nella saletta della sezione soci Coop di Campi Bisenzio. L’intervista sarà curata dalla giornalista Viviana Mazza. Le interviste impossibile era il titolo di un programma della seconda rete radiofonica Rai andato in onda […]

CAMPI BISENZIO – Malala studentessa premio Nobel per la Pace sarà protagonista de “Le interviste impossibili” in programma il 24 gennaio alle 17.30 nella saletta della sezione soci Coop di Campi Bisenzio. L’intervista sarà curata dalla giornalista Viviana Mazza. Le interviste impossibile era il titolo di un programma della seconda rete radiofonica Rai andato in onda dal 1973 al 1975 in cui uomini di cultura contemporanei fingevano di incontrare personaggi celebri di altre epoche: personaggi reali, della storia o della cronaca, o personaggi fantastici della letteratura e della mitologia.

Da ottobre l’idea è ripartita a Campi Bisenzio dove alcuni personaggi della letteratura infantile e giovanile vengono intervistati su temi d’attualità da scrittori, giornalisti, studiosi. Il progetto, curato da Vinicio Ongini e realizzato da Idest, vede la collaborazione tra Comune di Campi Bisenzio con la Biblioteca Tiziano Terzani, Sezione Soci Coop di Campi Bisenzio e la rivista LiBeR, con il sostegno di Unicoop Firenze. Il programma completo è su www.liberweb.it.