CAMPI BISENZIO – Oltre ai mondiali di ciclismo, c’è un altro appuntamento importante per gli appassionati delle due ruote: la 18esima edizione del Giro della Toscana internazionale femminile, in programma dall’11 al 15 settembre, partirà da Campi Bisenzio, con una cronometro in notturna.
Sulla linea di partenza si presenteranno in 150 atlete, 25 squadre, 30 nazioni rappresentate (con la novità assoluta della selezione colombiana e di cicliste thailandesi e coreane) e, soprattutto, con tutte (o quasi) le big in gara a cominciare dalla campionessa del Mondo e Olimpica Marianne Vos (Ola), per proseguire con le ex iridate Giorgia Bronzini, Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo, per finire con le promettenti Elisa Longo Borghini e Rossella Ratto.
La gara contro il tempo di Campi Bisenzio sarà lunga 2.2 km. La partenza della prima ciclista è fissata per le 19.30; l’ultimo arrivo (in piazza Dante) si avrà intorno alle 22.30.
Il Giro della Toscana, come sempre, è dedicato all’indimenticabile campionessa Michela Fanini; l’organizzazione è della società “Michela Fanini Record Rox” del patron Brunello Fanini.
Le big del ciclismo femminile a Campi Bisenzio
CAMPI BISENZIO – Oltre ai mondiali di ciclismo, c’è un altro appuntamento importante per gli appassionati delle due ruote: la 18esima edizione del Giro della Toscana internazionale femminile, in programma dall’11 al 15 settembre, partirà da Campi Bisenzio, con una cronometro in notturna. Sulla linea di partenza si presenteranno in 150 atlete, 25 squadre, 30 […]
