CALENZANO – Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno proposto da Monica Castro (Pdl) sulla riforma del sistema di ricerca del lavoro.
“Il documento chiede che sia affrontata una seria riforma del lavoro e degli uffici che si occupano della mediazione del lavoro in Italia – spiega Castro – negli attuali centri per l’impiego si viene accolti con molta gentilezza, si parla di analisi dei bisogni, bilancio di competenze, progetto professionale, ricerca attiva, percorsi d’orientamento, ma non si parla di vero lavoro risultando inefficienti ed inutili. Le agenzie interinali invece selezionano con criteri poco trasparenti”.
Il prossimo argomento, kegato al lavoro, che Monica Castro proporrà al consiglio comunale sarà la riforma della formazione adesso gestita dalle province.
“Occorrono vere ricerche di mercato per capire quali siano le vere necessità delle imrpese – coclude Castrio – il mondo del lavoro è in evoluzione, ci sono nuove opportunità che hanno bisogno di una formazione che le scuole tradizionali non garantiscono”.
Lavoro, il consiglio comunale approva un ordine del giorno presentato da Castro (Pdl)
CALENZANO – Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno proposto da Monica Castro (Pdl) sulla riforma del sistema di ricerca del lavoro. “Il documento chiede che sia affrontata una seria riforma del lavoro e degli uffici che si occupano della mediazione del lavoro in Italia – spiega Castro – negli attuali centri per […]
