Lavori in viale Machiavelli: variazioni alla viabilità

SESTO FIORENTINO – Sono iniziati questa mattina i lavori per la sistemazione del viale Machiavelli con la chiusura di un primi tratto di strada dall’incrocio con via Giusti fino a via Gramsci. Qualche disagio al traffico, soprattutto questa mattina, si è avuto quando alcuni automobilisti si sono trovati di fronte alla chiusura di una delle […]

SESTO FIORENTINO – Sono iniziati questa mattina i lavori per la sistemazione del viale Machiavelli con la chiusura di un primi tratto di strada dall’incrocio con via Giusti fino a via Gramsci. Qualche disagio al traffico, soprattutto questa mattina, si è avuto quando alcuni automobilisti si sono trovati di fronte alla chiusura di una delle strade più trafficate anche se, a dir la verità, nei giorni scorsi erano comparsi annunci per ricordare il periodo di chiusura (a tappe) del viale. L’inizio dei lavori era stato rinviato di una settimana a causa del maltempo. L’intervento partito oggi 25 novembre proseguirà in cinque fasi fino a marzo 2020, poi dal 9 marzo all’8 maggio i lavori interesseranno viale della Repubblica.

Ecco le fasi dell’intervento: Fase 1: viale Machiavelli, da via Giusti a via Gramsci: chiusura totale dal 25 al 30 novembre. Fase 2: viale Machiavelli, dal sottopasso ferroviario a via Giusti: chiusura parziale dal 2 dicembre al 7 gennaio 2020. Fase 3: viale Machiavelli, da via Giusti a via Corsi Salviati: chiusura totale al traffico dall’8 gennaio al 7 febbraio 2020. Fase 4: viale Machiavelli, da via Corsi Salviati a via Gramsci: chiusura totale dal 10 febbraio al 6 marzo 2020. Fase 5: viale della Repubblica, da via Gramsci a via I Settembre: restringimento di carreggiata con divieto di sosta in direzione nord: dal 9 marzo all’8 maggio 2020.