SESTO FIORENTINO – Da lunedì prossimo, 9 giugno sono previsti lavori alla carreggiata sul viale Machiavellia causa di alcuni cedimenti della sede stradale e quindi verrà effettuato un intervento che prevede lo scavo finalizzato all’accertamento degli avvallamenti e alla risoluzione del problema e di conseguenza saranno istituiti alcuni divieti. L’intervento interesserà il tratto di strada in prossimità dell’incrocio con via Giusti.
“Per la realizzazione dei lavori è necessario apportare modifiche temporanee alla circolazione; in particolare, l’intersezione in oggetto sarà percorribile nella sola direzione da Sesto Fiorentino centro (via Giusti) verso Viale Machiavelli in direzione valle (Via Pavese – Viale Ariosto) – spiega il comandante della Polizia municipale Paolo Bagnoli – Tutto il traffico proveniente dal centro di Sesto Fiorentino e diretto verso Firenze non potrà quindi accedere nella parte nord di Viale Machiavelli (tratto Via Giusti – Via Gramsci) e in via Giusti (tratto Viale Machiavelli – Viale dei Mille) Le linee del trasporto pubblico non effettueranno le consuete percorrenze di viale Machiavelli e Via Gramsci (tratto Viale Machiavelli – Viale dei Mille), ma transiteranno a sud in via Pavese, viale Ariosto, Viale dei Mille fino a via Gramsci dove riprenderà”.
Dal 9 al 13 giugno saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione fozata sui due lati della strada e il divieto di circolazione veioclare ad eccezione dei mezzi d’opera e i veicoli diretti ai passi carrabili, in viale Machiavell tra via Cadorna e via Giusti e in via Giusti nel tratto tra via del Casato e viale Machiavelli. Sarà istituita la direzione obbligatoria a destra in via del Casato all’incrocio con via Giusti, e la direzione obbligatoria a sinistra in viale Machiavelli all’incrocio con via Fucini per i veicoli che percorrono il viale in direzione monte. Sarà poi istituita la direzione obbligatoria a sinistra, eccetto residenti, in via Giusti all’incrocio con via Settembrini per i veicoli che percorrono via Giusti in direzione Prato e il divieto di transito per i veicoli a pieno carico di massa superiore a 35 quintali in via Pascoli tra viale Machiavelli e via del Casato. Infine, durante il periodo dei lavori, sarà revocata la corsia preferenziale riservata al Tpl tra via Gramsci nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale dei Mille.
Per consentire l’esecuzione dei lavori sulla strada sono previste anche variazioni del percorso della Linea 2, della Linea 64, 66 e 76 di Li-Nea dalle 9 di lunedì 9 giugno fino al termine dei lavori. Per la Linea 2 le variazioni saranno: in direzione Stazione “…via Giusti a destra, viale Machiavelli, via Pavese alla rotonda a sinistra, viale Ariosto a sinistra, viale dei Mille a destra e piazza 30 novembre…”. Fermata provvisoria in viale Machiavelli dopo via Giusti quelle esistenti lungo il percorso in deviazione.
Per la Linea 64 direzione Biblioteca di Doccia: “…via Giusti a destra, viale Machiavelli, via Pavese alla rotatoria a sinistra, viale Ariosto a sinistra, viale dei Mille…”. Fermate: provvisoria in viale Machiavelli, dopo via Giusti quelle esistenti lungo il percorso in deviazione.
Linea 66 in direzione Osmannoro: “…via Giusti a destra, viale Machiavelli, via Pavese alla rotatoria a sinistra, viale Ariosto a sinistra, viale dei Mille, piazza 30 Novembre inverisone in viale dei Mille…”. Fermate: provvisoria in viale Machiavelli, dopo via Giusti quelle esistenti lungo il percorso in deviazione. Non effettua le fermate in viale dei Mille valide in direzione opposta.
Linea 76 direzione Togliatti: “…via Giusti a destra, viale Machiavelli, via Pavese a destra, viale Ariosto…”. Fermate provvisoria in viale Machiavelli, dopo via Giusti.