L’assessore Guccione ha incontrato Gianni Taccetti, nuovo delegato provinciale Coni

FIRENZE – L’assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, ha incontrato, ieri a Palazzo Vecchio, il nuovo delegato provinciale del Coni Gianni Taccetti. “E’ stata l’occasione – si legge in una nota – per ribadire l’impegno collettivo per la promozione delle società del territorio, per educare e fare crescere i giovani attraverso lo […]

FIRENZE – L’assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, ha incontrato, ieri a Palazzo Vecchio, il nuovo delegato provinciale del Coni Gianni Taccetti. “E’ stata l’occasione – si legge in una nota – per ribadire l’impegno collettivo per la promozione delle società del territorio, per educare e fare crescere i giovani attraverso lo sport, l’inclusione, l’attività fisica e motoria”.

Taccetti è consigliere regionale della Federazione Italiana Pallavolo e socio attivo delle benemerite Panathlon, U.N.V.S. e ANSMeS, e subentra a Fabio Giorgetti. A nominarlo è stato il presidente regionale del Coni Simone Cardullo, nomina a cui è seguita la presentazione all’Assemblea dei delegati provinciali dell’area centro che si è svolta a Roma alla presenza del presidente nazionale Giovanni Malagò e che proprio nel 2022 aveva conferito al neo delegato la stella di benemerenza Coni per i cinquanta anni di attività sportiva.