Lancers Baseball, domani è il giorno dell’esordio in serie B

LASTRA A SIGNA – Sono ormai veramente poche le ore che dividono i Lancers BC dal loro esordio nel campionato di serie B, categoria guadagnata sul campo lo scorso settembre. Domani infatti è in programma il primo incontro di campionato al Cerreti di Firenze contro la Fiorentina che si è ben  attrezzata per provare il […]

LASTRA A SIGNA – Sono ormai veramente poche le ore che dividono i Lancers BC dal loro esordio nel campionato di serie B, categoria guadagnata sul campo lo scorso settembre. Domani infatti è in programma il primo incontro di campionato al Cerreti di Firenze contro la Fiorentina che si è ben  attrezzata per provare il salto di categoria.

I Lancers di Lastra a Signa, del presidente Paolo Moretti, si presentano a questo storico appuntamento con la voglia di fare più di una semplice “comparsata”: nell’ambiente lastrigiano c’è tanta voglia di fare bene e dimostrare che questa è la categoria dove la squadra dovrebbe stare.

La società ha confermato in blocco la formazione 2015 che verrà guidata ancora dal manager Paolo Gentilini e dal pitching coach Daniele Ciappi. Nei mesi scorsi,  lo stesso Ciappi ha svolto anche le mansioni di direttore sportivo portando a Lastra a Signa alcuni buoni innesti per migliorare la formazione dei Lancers.

Vestirà la casacca blu Samy Ramirez, giovane giocatore con esperienza in serie A (scudetto 2014 con Grosseto) che può giocare sia in campo interno che esterno, con qualità eccellenti in battuta.
Dal Padule Sesto Fiorentino, invece, sono arrivati Leonardo Vannini, lanciatore mancino, classe 1985, e Antonio Parrini, interno di 28 anni, tornato a Lastra a Signa dopo aver militato nella formazione sestese al pari dello stesso Vannini.
Ma tornano in campo anche Gianluca Glielmi, esterno, e Neri Demarcus, lanciatore, a dimostrazione che l’impresa compiuta nella stagione 2015 ha avuto effetti positivi su tutto l’ambiente. A Lastra a Signa inoltre si parlerà americano grazie al ricevitore/esterno Colin Murphy, 22 anni, californiano in Italia per seguire gli studi universitari.

Questa la formazione: Silvano Albano, Simone Apata, Simone Baratella, Manuele Becattini, Alessandro Bini, Daniele Ciappi, Neri Demarcus, Simone Geri, Gianluca Glielmi, Dario Graceffa, Daniele Lapini, Cristopher Lopez, Colin Murphy, Guido Nannucci, Gabriele Nerbini, Francesco Nocentini, Antonio Parrini, Andrei Pistol, Samy Ramirez, Leonardo Vannini e Matteo Vannuzzi.

Buone notizie arrivano anche dal settore giovanile, che anche quest’anno prevede due formazioni, Allievi e Ragazzi, guidate rispettivamente da Albano e Zalonici: “Far crescere e migliorare il proprio vivaio è uno degli obiettivi a lungo termine prefissato dai Lancers Baseball – spiegano dalla società – che vanta un’età media in prima squadra di soli 27 anni”.