L’alimentazione ai tempi degli Etruschi

SIGNA – Si parlerà di alimentazione degli Etruschi, giovedì 8 ottobre alle ore 17.30, alla biblioteca comunale Boncompagno da Signa. L’incontro sarà curato da Rolando Mannelli. La serata si inserisce nella programmazione culturale coordinata dall’assessorato alla cultura del Comune intorno alle tematiche proprie di Expo 2015 e dedicate all’alimentazione e al cibo in genere. “Il […]

SIGNA – Si parlerà di alimentazione degli Etruschi, giovedì 8 ottobre alle ore 17.30, alla biblioteca comunale Boncompagno da Signa. L’incontro sarà curato da Rolando Mannelli. La serata si inserisce nella programmazione culturale coordinata dall’assessorato alla cultura del Comune intorno alle tematiche proprie di Expo 2015 e dedicate all’alimentazione e al cibo in genere.

“Il territorio di Signa – spiega l’assessore Giampiero Fossi – come è noto, si trova in piena zona etrusca ed è attraversato da un importante percorso regionale dedicato appositamente a questo popolo. In vari luoghi del territorio di Signa sono stati rinvenuti preziosi reperti oggi conservati nel locale Antiquarium che invitano ad una costante attenzione nei confronti delle caratteristiche artistiche e antropologiche di un popolo che ha così profondamente segnato la nostra storia”.