Ladri nella notte al circolo Arci di Padule

SESTO FIORENTINO –  Furto questa notte nel circolo Arci di Padule. Ignoti sono entrati nel circolo di via del Risorgimento danneggiando una porta sul retro e si sono impossessati di sigarette e dei soldi delle slot machine. Il furto è stato scoperto questa mattina tra le 8 e le 9 quando un volontario del circolo […]

SESTO FIORENTINO –  Furto questa notte nel circolo Arci di Padule. Ignoti sono entrati nel circolo di via del Risorgimento danneggiando una porta sul retro e si sono impossessati di sigarette e dei soldi delle slot machine. Il furto è stato scoperto questa mattina tra le 8 e le 9 quando un volontario del circolo è andato per fare le pulizie. L’annuncio di quanto avvenuto è stato postato sulla pagina Facebook del circolo “Ancora una volta stanotte sono entrati, ci hanno derubato e hanno lasciato danni da riparare. In questo circolo da tempo tante persone stanno regalando il loro tempo e il loro lavoro per inseguire un sogno: che questo luogo diventi un po’ la casa di tutti, dove ci si può incontrare, passare un po’ di tempo, trovare gli amici, mangiare cose buone e fare cose interessanti con prezzi accessibili a tutti”.
“Ad entrare forse sono state più di una persona – dice il presidente del circolo Piero Landi – sono entrati dalla porta sul retro che hanno danneggiato e si sono recati a prendere le sigarette per un valore di circa 700 euro e poi hanno rotto le macchinette e portato via 2mila euro. Per noi queste sono cifre importanti. Avevamo iniziato ad avviare una serie di attività natalizie per grandi e bambini, con gruppi musicali e questo furto ci ha danneggiato anche moralmente”.
Sul posto è intervenuta la Polizia.