Ladri nella materna di San donnino. Notevoli i danni alla struttura

CAMPI BISENZIO – Furto nella notte all’interno della scuola materna di San Donnino dove i ladri sarebbero entrati dopo aver forzato i maniglioni antipanico delle uscite di sicurezza. La scoperta dell’incursione notturna è stata fatta dal personale addetto che si è trovato davanti lo spettacolo indesiderato all’arrivo sul posto di lavoro questa mattina. Oltre alla […]

CAMPI BISENZIO – Furto nella notte all’interno della scuola materna di San Donnino dove i ladri sarebbero entrati dopo aver forzato i maniglioni antipanico delle uscite di sicurezza. La scoperta dell’incursione notturna è stata fatta dal personale addetto che si è trovato davanti lo spettacolo indesiderato all’arrivo sul posto di lavoro questa mattina.

Oltre alla forzatura dei maniglioni antipanico i ladri si sono occupati degli armadietti, forzati uno ad uno, mentre il materiale didattico era ricerso sul pavimento. Le attenzioni dei malviventi si sono soffermnate sulla macchinetta erogatrice del caffè che è stata scassinata per prelevarne l’incasso. Il furto riguarderebbe anche la sottrazione di alcune macchine fotografiche.
Non è ancora possibile quantificare il danno ricevuto dalla scuola ma sicuramente i danni alla struttura superano quelli dati dalla scomparsa dei materiali rubati.
La rete di recinzione della scuola sarebbe bucata in diversi punti e il sistema di allarme della scuola sarebbe malfunzionante da tempo.