SESTO FIORENTINO – E’ di scena l’operetta al circolo Ciddippì di Quinto Alto. Nei locali della Casa del popolo di via Venni, Palkolibero presenta sabato 6 aprile alle 21.15 un classico del vernacolo fiorentino, la compagnia La Buca degli Artisti con “L’acqua cheta” commedia operetta di Augusto Novelli con musiche di Giuseppe Petri.
In scena saranno gli attori: Paolo Capecchi nel ruolo di Ulisse, Cecilia Benedetti in quello di Rosa la moglie, Annalisa Ruzzolini sarà Anita la figlia, Silvia Cutro Ida la figlia, Antonio Dugini sarà Stinchi lo stalliere, Paolo Parenti vestirà gli abiti di Cecchi il falegname, Marco Zappitelli sarà Alfredino il dozzinante, Fabio Gabriellini indosserà i panni di Astrubale l’avvocato, mentre Lorenzo Gabriellini sarò Bigatti il cronista, l’oste Scosse sarà interpretato da Paolo Paglicci, Anna Masi sarà Zaira la vicina di casa e Lucia Cini sarà Teresa la vicina di casa.
Scenografia di Sergio Parenti, Costumi di Laura Nannoni, Suggeritore Paola Guasconi e Fotografia Silvano Silvia. La regia è di Paolo Capecchi. Ingresso 8 euro, soci CdP 6 euro. Informazioni e prenotazioni: 055.4481190.
“L’acqua cheta” commedia operetta alla Ciddippì di Quinto Alto
SESTO FIORENTINO – E’ di scena l’operetta al circolo Ciddippì di Quinto Alto. Nei locali della Casa del popolo di via Venni, Palkolibero presenta sabato 6 aprile alle 21.15 un classico del vernacolo fiorentino, la compagnia La Buca degli Artisti con “L’acqua cheta” commedia operetta di Augusto Novelli con musiche di Giuseppe Petri. In scena […]
