Laboratorio sulla lettura dell’arte alla biblioteca CiviCa

CALENZANO – Si terrà domenica 19 maggio alle 16.30 alla biblioteca CiviCa il laboratorio “L’arte dà l’arte”. Il laboratorio è tenuto da Elisabetta Casagli e si basa sul principio sinergico delle arti: un insegnamento della scrittura per educare all’arte. Infatti attraverso un percorso di avvicinamento al linguaggio dell’arte pittorica dell’artista Luisa Del Campana, i partecipanti potranno, […]

CALENZANO – Si terrà domenica 19 maggio alle 16.30 alla biblioteca CiviCa il laboratorio “L’arte dà l’arte”. Il laboratorio è tenuto da Elisabetta Casagli e si basa sul principio sinergico delle arti: un insegnamento della scrittura per educare all’arte. Infatti attraverso un percorso di avvicinamento al linguaggio dell’arte pittorica dell’artista Luisa Del Campana, i partecipanti potranno,  in questo caso, esprimersi creativamente in forma poetica sulle suggestioni della vista del quadro simbolico “Ingresso al Tempio”.

“Le impressioni scaturite dall’osservazione dell’opera – si legge nella nota degli organizzatori – faranno iniziare  un  viaggio nel linguaggio poetico. Rendendo partecipe lo spettatore in prima persona e fornendogli gli strumenti tecnici lo aiutiamo a scoprire che l’arte è un mondo unico dove causa ed effetto si alternano producendo  sempre nuove elaborazioni estetiche”.