Laboratorio Italia sotiene l’incarico di Matteo Renzi presidente del consiglio

SESTO FIORENTINO – Laboratorio Italia, l’associazione fondata nel 2012 da giovani consiglieri comunali di centrodestra e di centrosinistra, plaude all’ipotesi che il Presidente Napolitano affidi a Matteo Renzi il compito di formare il governo. “Il tempo stringe – afferma Marco Baldinotti Presidente dell’associazione e Coordinatore del Pdl a Sesto Fiorentino – e finalmente una via […]

SESTO FIORENTINO – Laboratorio Italia, l’associazione fondata nel 2012 da giovani consiglieri comunali di centrodestra e di centrosinistra, plaude all’ipotesi che il Presidente Napolitano affidi a Matteo Renzi il compito di formare il governo.
“Il tempo stringe – afferma Marco Baldinotti Presidente dell’associazione e Coordinatore del Pdl a Sesto Fiorentino – e finalmente una via per trovare soluzione all’ingovernabilità del paese sembra esser stata trovata. Il discorso del Presidente Napolitano ha richiamato tutti alle proprie responsabilità, ora la politica dia risposte concrete ai bisogni della gente e delle imprese”.
“Nel nostro manifesto, scritto oltre un anno fa, affermavamo – dichiara Alessio Mugnaini, Vice Presidente e Consigliere del Pd a Montespertoli – come debba essere compito dei giovani stringere un patto generazionale per uscire dalla crisi in cui l’Italia è piombata negli ultimi anni. La strada imboccata sembra quella giusta”.
“La candidatura di Matteo Renzi alla guida di un governo politico che riassuma il meglio delle proposte di centrodestra e centrosinistra va nella direzione, quella del rinnovamento e del confronto, che da tempo noi, come tanti ragazzi che fanno politica, auspicavamo” chiosa Niccolò Macallè membro del Coordinamento provinciale del Pdl.