CAMPI BISENZIO – Saranno Francesca Inaudi (“Tutti pazzi per amore” e “Una pallottola nel cuore”) e Gianluca Guidi i protagonisti dello spettacolo “La vedova scaltra” una tra le più raffinate, frizzanti e divertenti commedie di Carlo Goldoni. Lo spettacolo andrà in scena sabato 10 marzo alle 21 sul palco del Teatrodante Carlo Monni.
La brillante pièce, tra situazioni esilaranti e colpi di scena, dove regnano inganni e travestimenti, ma soprattutto il gusto di mettere a confronto ridendone usi e costumi di culture europee differenti, tratta di una sorta di pre-rivoluzione femminista e della lotta tra logica e sentimento, ed è il punto di passaggio tra la commedia delle maschere e la commedia di carattere. Sul palco, a completare il cast, ci saranno Fabio Ferrari, nel ruolo di Don Alvaro de Castiglia, Andrea Coppone in quello di Arlecchino, Massimiliano Giovanetti in Pantalone de’ Bisognosi, Renato Cortesi nel ruolo del Dottore insieme a Claudia Ferri, Riccardo Bocci, Alessandra Cosimato e Matteo Guma. Scritta nel 1748 da Carlo Goldoni, e rappresentata nello stesso anno, “La vedova scaltra” è un’opera che introduce il tema della donna fiera, guidata dalla razionalità più che dalle emozioni, che non teme di ridicolizzare gli uomini che la circondano mostrandone le debolezze.
L’evento fa parte della stagione di prosa del teatro, ed è inserito all’interno de Il Teatro? Bella storia!, il progetto di Fondazione CR Firenze riservato ai giovani tra i 14 e i 19 anni che propone un abbonamento speciale a 7 spettacoli a teatro.
Platea intero 22.50 euro ridotto 18.50 euro; Palco I ordine intero 16.50 euro ridotto 13.50 euro; Palco II ordine intero 12.50 ridotto 10.50 euro. I prezzi ridotti sono riservati a under 18, over 65, studenti fino a 26 anni, possessori Amici di Carlo card.