La storia della Fiorentina attraverso aneddoti e personaggi. Un volume di Apice Libri

SESTO FIORENTINO – La storia della Fiorentina raccontata attraverso i personaggi e gli aneddoti è racchiusa nel libro “Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto” di Giacomo Cialdi e Roberto Romoli, edito dalla casa editrice sestese «apice libri». Il volume sarà presentato giovedì 12 dicembre alle 11 al Museo del Calcio di Coverciano a […]

SESTO FIORENTINO – La storia della Fiorentina raccontata attraverso i personaggi e gli aneddoti è racchiusa nel libro “Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto” di Giacomo Cialdi e Roberto Romoli, edito dalla casa editrice sestese «apice libri». Il volume sarà presentato giovedì 12 dicembre alle 11 al Museo del Calcio di Coverciano a Firenze.

Il volume ripercorre, attraverso una serie di inediti e curiosi aneddoti che spaziano dal 1929 ai giorni nostri, la storia della Fiorentina, rivivendo giornata dopo giornata l’indimenticabile Scudetto della stagione 1968-1969. Il libro è impreziosito dalle ultime, sentite parole di Emiliano Mondonico, uno degli allenatori più amati dai fiorentini, a proposito di Davide Astori, capitano viola tristemente scomparso nel 2018. Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto in favore della Fondazione Tommaso Bacciotti Onlus grazie alla collaborazione dell’associazione Glorie Viola.
Alla presentazione, oltre agli autori, parteciperanno alcune ex giocatori della Fiorentina tra cui anche “l’unico 10” Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Claudio Merlo e Luciano Chiarugi.