La Sestese pallavolo passa 3-1 a Rufina

SESTO FIORENTINO – La Sestese pallavolo ha vinto per 3-1 in casa dela Polisportiva Remo Masi (parziali: 17/25-27/25-16/25-23/25). E’ stata una partita di carattere per la Sestese a Rufina, con i pochi atleti a disposizione la squadra di Sesto ha fatto il massimo. Si parte per la gara numero 18 del campionato, con un sestetto […]

SESTO FIORENTINO – La Sestese pallavolo ha vinto per 3-1 in casa dela Polisportiva Remo Masi (parziali: 17/25-27/25-16/25-23/25).
E’ stata una partita di carattere per la Sestese a Rufina, con i pochi atleti a disposizione la squadra di Sesto ha fatto il massimo.
Si parte per la gara numero 18 del campionato, con un sestetto base composto da  Marchi palleggiatore, Fondi in attacco con D’Aidone, Francini opposto, e centrali Pecchioli e Baronti, libero Grifoni. Subito Marchi, con il proprio servizio mette in grossa difficoltà la difesa del R. Masi che non riesce a reggere, e la squadra di Sesto si porta in vantaggio, gli attacchi di seconda linea di Fondi riescono a mettere ancora una volta in grossa difficoltà la difesa dei padroni di casa, che rimangono indietro di 6/7 punti fino alla fine del set che si chiude sul 17 a 25.
Nel secondo tempo ancora Sestese che all’inizio sembra la stessa squadra del primo tempo, si avvantaggia di 4/5 punti, poi la R. Masi si rifà sotto e il divario è solo di  1 2 punti, così fino alla fine con il punteggio in favore dei padroni di casa per 27 a 25.
Terzo set, la Sestese riparte alla grande e non lascia respirare gli avversari  attacca a testa bassa, si avvantaggia di vari punti, sul 16 a 21 per gli ospiti, Camponovo mette in campo Giacomelli che con tre ace di fila  mette a tacere le poche velleità dei padroni di casa, chiudendo il set per 16 a 25.
Quarto ed ultimo parziale, si và di pari passo fino al punto 13  poi la Sestese prende un po’ di vantaggio, e verso al fine un po’ di affaticamento di alcuni fa sì che la R. Masi si avvicini fino a portarsi sul 23 pari, ma poi il set si chiude sul 23 a 25 per la Sestese Pallavolo.
Con questo risultato la squadra di Sesto rimane in testa al campionato di un solo punto, davanti ad un Arezzo sempre pronto a sfruttare il minimo problema.
Formazioni:
Pol. R. Masi: Cecchini 3, Corti 25, Galanti 9, Goncalves 4, Lapucci 5, Luccianti 1, Margheri 6, Meli 15, Rossi 12 (K), Tatini 7, Tofani 13, Pinzani 2 (L1), Spremolla 8 (L2).
Allenatore Riccioloni S.
Sestese Pallavolo: Baronti 7, Borgia n.e., D’Aidone 7, Fondi 19, Francini 13, Giacomelli 3, Marchi 13 (K), Pecchioli 8, Possenti n.e., Grifoni 5 (L).
Allenatore: Camponovo L.F.
Arbitro sig. Billi L.  di Firenze