SESTO FIORENTINO – La Sestese Pallavolo si è aggiudicata per 3-1 la semifinale contro la Misericordia Piebe a Fievole (Parziali: 16/25 – 26/24 – 25/22 – 26/24).
È iniziata la fase finale, dopo due settimane di fermo, con la Sestese Pallavolo, che si è classificata prima nelle regular season, che parte con piede giusto contro la Misericordia Pieve a Fievole, squadra ostica e combattiva al massimo, che ha reso la vita dei rossoblu sestesi dura e in salita. Già nel primo set gli ospiti mettono in grossa difficoltà la squadra di casa che lascia il pallino di gioco,e si ritrova a dover arrancare dietro gli ospiti. Molto contratta la Sestese che non riesce a recuperare lo svantaggio che si accumula dalla metà del set in poi, e chiude il set con il punteggio sfavorevole per 16 a 25.
Secondo parziale, altra gara, padroni di casa più convinti e decisi, ma gli ospiti non mollano rimangono attaccati alla Sestese punto a punto fino alla fine, con la chiusura del set per 26 a 24.
Terzo tempo, i rossoblu partono forte sembra quasi che gli ospiti si siano arresi alla Sestese, ma non è affatto così, fino a metà tempo i giocatori della Pieve sono indietro di 2/3 punti, sul finire riescono a mettere apprensione ai padroni di casa che si avvicinano ma non riescono ad andare oltre il 25 a 22 per la Sestese.
Quarto ed ultimo set, si riparte, grande agonismo in campo da ambo le parti, nessuno vuol mollare, d’altra parte sono due ottime squadre, e tutte due vogliono il massimo della posta, i cambi si susseguono, la Sestese in un primo momento rimane indietro di qualche punto, mister Camponovo effettua tre cambi e sembra funzionare, ma ancora gli ospiti si rifanno avanti fino al 20 a 17, poi la svolta, dal 19 a 23 per la Pieve, i rossoblu ingranano la marcia superiore e riescono con grande volontà a recuperare e a chiudere il set per 24 a 26.
Gran bella partita vista al PalaTarli di Sesto frà due grandi squadre del campionato Toscano di pallavolo; peccato che una delle due debba lasciare dopo questa semifinale, ma sicuramente chi riuscirà ad andare avanti, sarà la squadra che rappresenterà il meglio della Pallavolo.
Mercoledì 29 gara di ritorno a Pieve a Nievole con un accanita squadra locale che vorrà sicuramente ribaltare il risultato a loro favore, se ci fosse effettuerà gara tre a Sesto Fiorentino sabato 1 giugno sempre al PalaTarli alle ore 21,00.
Sestese Pallavolo: Baronti , Borgia, D’Aidone, Fondi, Francini, Giacomelli, Grifoni (L), Marchi (K), Meli, Pecchioli, Possenti, Stefani.
Allenatore: Camponovo L.F.
Misericordia Pieve a Nievole: Agostini, Cataldo, Cukaj, Della Concordia, Fedi, Giovanetti, Livi, Magnini, Nocentini (K), Parlanti, Pilucchini, Alessi (L1), Canovai (L2).
Allenatore Parigi M.
Arbitri sigg. Pulcini e Forte di Pisa