SESTO FIORENTINO – Elisabetta Volponi, la campionessa italiana di Braccio di Ferro, sesetse, è stata tra i protagonisti della puntata del gioco a premi televisivo Avanti Un Altro condotto da Jerry Scotti in onda sulle reti Mediaset.
Tutto è cominciato a dicembre dello scorso anno, mentre era al lavoro Elisabetta, e aveva quindi il cellulare spento, riceve una marea di telefonate e sms da parte del presidente della Sezione Braccio di Ferro Italia che esorta a richiamarlo. “Mi ha detto che da Mediaset mi cercavano per farmi partecipare come ospite-concorrente della puntata domenicale di Avanti un Altro”, racconta Elisabetta, “Per la puntata a cui avrei dovuto partecipare il tema era Rocky”.
Lì per lì la campionessa non accetta, non aveva mai avuto occasione di vedere il programma ed era un po’ intimorita ma poi, alla fine, cede.
“Ho ricevuto una telefonata fiume durante la quale ho confidato i miei dubbi a Barbara, la direttrice del casting,che è riuscita a mettermi completamente a mio agio” spiega Elisabetta.
Elisabetta si fa accompagnare a Roma dal suo compagno Antonio e dall’amica Gabriella. “Il viaggio in treno è stato velocissimo, poi arrivati agli studi Barbara ha accolto noi e gli altri concorrenti della serata. Ci hanno truccato, vestiti e pettinati. – prosegue – L’emozione ci attanagliava. Ultima occhiata di Barbara per l’ok finale e via in scena”.
Pronti per giocare ci sono l’allevatore di stalloni, la signora Adriana, l’ex campione italiano di boxe Vincenzo Cantatore, la campionessa di boxe Marzia Davide, e poi lei, Elisabetta Volponi, campionessa Italiana di Braccio di Ferro categoria 60 kg, 6° classificata ai mondiali Master in Inghilterra.
Sistemati in fila indiana i concorrenti aspettano il loro turno, Elisabetta è l’ultima e vede capitolare uno a uno gli altri concorrenti sino a che non sente il suo nome “Il cuore batteva forte, non è facile stare lì seduti ma cerco di dare il meglio di me stessa”. Una domanda tra lei e la vittoria,per sfidare il campione, ma purtroppo sbaglia il nome dell’europarlamentare Le Pen, che è Marine.
Il suo gioco finisce lì “Mi hanno sistemata a sedere tra Vincenzo e Marzia, per me un vero onore. Poi, finita la trasmissione, Gerry Scotti è venuto da me per salutarmi e per scusarsi perché avrebbe voluto chiedermi di più sul mio sport ma i tempi non glielo hanno permesso. È stato veramente carino” conclude Elisabetta che è tornata a casa contenta per questa esperienza televisiva che le ha dato tante emozioni e grande soddisfazione personale.
La sestese Elisabetta Volponi da Jerry Scotti ad “Avanti un altro”
SESTO FIORENTINO – Elisabetta Volponi, la campionessa italiana di Braccio di Ferro, sesetse, è stata tra i protagonisti della puntata del gioco a premi televisivo Avanti Un Altro condotto da Jerry Scotti in onda sulle reti Mediaset. Tutto è cominciato a dicembre dello scorso anno, mentre era al lavoro Elisabetta, e aveva quindi il cellulare […]
