La sede Pd in arancio contro la violenza sulle donne

SESTO FIORENTINO – Domani è la giornata contro la violenza sulle donne e il Partito Democratico di Sesto Fiorentino ed i Giovani Democratici locali esprimono il rifiuto di ogni forma di violenza, prevaricazione e violazione dei diritti delle donne. Per sensibilizzare su questo tema, la sede di piazza Ginori sarà illuminata di arancione fino al 10 dicembre. […]

SESTO FIORENTINO – Domani è la giornata contro la violenza sulle donne e il Partito Democratico di Sesto Fiorentino ed i Giovani Democratici locali esprimono il rifiuto di ogni forma di violenza, prevaricazione e violazione dei diritti delle donne. Per sensibilizzare su questo tema, la sede di piazza Ginori sarà illuminata di arancione fino al 10 dicembre.

“La nostra opposizione – spiegano in una nota e Pd e Gd – nei confronti della violenza è quotidiano e non limitato a una sola giornata, ma il 25 novembre ci teniamo a sottolineare il nostro impegno in modo ancora più deciso e significativo con una serie di iniziative di sensibilizzazione verso questo tema, ancora troppo attuale.

“Distribuiremo dei volantini – concludono – e aderiremo alla campagna indetta dal Segretario Generale delle Nazioni Unite e supportata attivamente da UN Women colorando il mondo di arancione: questo colore illuminerà per 16 giorni la sede del Partito Democratico di piazza Ginori portandoci al 10 dicembre Giornata mondiale dei Diritti Umani. Invitiamo tutti a unirsi alla campagna voluta dall’Onu, dando una pennellata arancione alla propria vita, come segno di unione e di profonda convinzione nei confronti dei principi in cui crediamo”.