La riqualificazione del Crocifisso parte dal chiosco: aperto il bando per la gestione. C’è tempo fino al 12 marzo

SIGNA – E’ aperto fino al 12 marzo alle 12.30 il bando per la concessione di un immobile di proprietà comunale destinato a pubblico esercizio e posto all’interno del giardino nella zona del Crocifisso. La giunta comunale ha deliberato infatti per la concessione a terzi del chiosco da destinarsi ad attività di bar/ristoro: “Pensiamo a […]

SIGNA – E’ aperto fino al 12 marzo alle 12.30 il bando per la concessione di un immobile di proprietà comunale destinato a pubblico esercizio e posto all’interno del giardino nella zona del Crocifisso. La giunta comunale ha deliberato infatti per la concessione a terzi del chiosco da destinarsi ad attività di bar/ristoro: “Pensiamo a una riqualificazione del giardino e di tutto il quartiere. La riapertura del chiosco favorirà l’aggregazione sociale e prevediamo, come specificato nel bando, che i futuri gestori del bar sviluppino iniziative collaterali che nel corso dell’anno ne accompagnino l’utilizzo”, ha detto il sindaco Giampiero Fossi.

Ingresso principale da via Guido Rossa, l’immobile conta una superficie utile di circa 52 metri quadrati (lorda 59) con una pertinenza esterna di 266 metri quadrati; lo spazio interno è distribuito su un locale a uso bar, un deposito/dispensa, uno spogliatoio e due servizi igienici. L’affidamento, che avverrà tramite gara pubblica e dopo l’obbligo di un sopralluogo presso l’immobile, prevede una durata di 9 anni dalla stipula dell’atto di concessione. “Al fine di favorire l’avvio dell’esercizio nell’attuale contesto economico-sociale, i primi 6 mesi di concessione sono esentati dal pagamento del canone concessorio”, aggiunge il sindaco.

Importo a base di gara (307,80 euro mensili), l’aggiudicazione avverrà secondo l’offerta più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo e valutata in base ai criteri indicati nelle tabelle numero 1 e 2 del bando. Le domande di partecipazione dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Signa – Ufficio Protocollo (piazza della Repubblica, 1) a mezzo raccomandata a/r o mediante consegna a mano in orario d’apertura dello sportello. Per i dettagli è possibile consultare il sito del Comune di Signa (https://bit.ly/3azJd2w) o contattare l’Ufficio Patrimonio del Comune.