SIGNA – E’ stato ricollocato a San Miniato, suo luogo d’origine, il dipinto che rappresenta il Cristo risorto in mezzo a San Miniato e a San Francesco. La grande pala d’altare è tornata al suo posto dopo un lungo e difficile restauro. La ricollocazione è avvenuta oggi davanti ad una grande folla da don Giancarlo Gondolini, accompagnato dal sindaco Alberto Cristianini e dalla funzionaria della Soprintendenza Maria Pia Zaccheddu. Il Cristo è tornato così al culto dei fedeli.
“Con il ritorno della Resurrezione – commenta l’assessore Giampiero Fossi – si conclude un percorso progettuale iniziato circa tre anni fa che, nel breve periodo ha riportato restaurate in San Miniato quattro pregevolissime pale d’altare che arricchiscono sia il valore artistico che l’impianto religioso di questa chiesa”. Alla cerimonia erano presenti anche il consigliere regionale Paolo Bambagioni e lo staff operativo del laboratorio di restauro di Gian Maria Scenini.
La Resurrezione è tornata a San Miniato dopo il restauro
SIGNA – E’ stato ricollocato a San Miniato, suo luogo d’origine, il dipinto che rappresenta il Cristo risorto in mezzo a San Miniato e a San Francesco. La grande pala d’altare è tornata al suo posto dopo un lungo e difficile restauro. La ricollocazione è avvenuta oggi davanti ad una grande folla da don Giancarlo […]
