SESTO FIORENTINO – Buona la prestazione della Sestese a Monte San Savino, la squadra di Sesto si è portata a casa i tre punti che tutto sommato prevedeva, anche se, visto lo stato di salute di quasi mezza squadra non sia dei migliori, forse sarebbe più opportuno una “trasferta in infermeria”.
Il gioco che è stato sviluppato a Monte San Savino, da parte della Pallavolo Sestese, sicuramente non è stato dei migliori, proprio per quanto detto prima, ma comunque ogni giocatore ha cercato di dare il massimo.
La partenza dei primi due set vede gli ospiti che subito cercano di mettere in grossa difficoltà gli avversari, piazzando palloni pesanti, in particolar modo da posto due, i padroni di casa poco riescono a fare nel primo set che vede la Pallavolo Sestese vincere per 25 a 19.
Nel secondo set, i padroni di casa, si sono un po’ riorganizzati contrastando il team Sestese e rimontando nella seconda parte dello stesso fino al 23 a 24 per gli ospiti, Nencini chiede tempo per riorganizzare le idee, al rientro in campo, la Sestese chiude il parziale per 25 a 23.
Terzo tempo, il Monnalisa Savinese parte forte, la squadra Sestese si disunisce e lascia avvantaggiare i padroni di casa che si aggiudicano il set per 25 a 20.
Quarto ed ultimo set, partenza punto a punto nella prima parte, nella meta del set la Sestese si avvantaggia di due punti, poi si rifà sotto però la squadra di casa e si ritorna sul punto a punto fino al 24 pari, prima la Savinese si avvantaggia, la Sestese la raggiunge e la supera di un punto, sul 27 a 26 per la Sestese i padroni di casa sbagliano un pallone lasciando così il set e i tre punti alla squadra di Sesto Fiorentino.
Archiviata anche questa difficile trasferta, la Pallavolo Sestese, sabato prossimo, ospiterà la storica Ruini di Firenze, che all’andata sconfisse il team sestese, al palazzetto del CUS Firenze per 3 a 1, sconfitta che alla Pallavolo Sestese sicuramente ancora brucia e che sabato prossimo sicuramente vorrà ribaltare il risultato a suo favore.
Angiolo Berti
MONNALISA SAVINESE – PALLAVOLO SESTESE ASD 1 – 3
Parziali: 19/25 – 23/25 – 25/20 – 26/28.
Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L1), Marchi M., Papini F., Pecchioli I., Possenti J., Ristori D., Sabatini S.(L2), Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea
Monnalisa Savinese: Bacchi (K), Cassai, Cheli, Cocci, Ermini, Lapucci, Mariottini, Masini, Pallini, Silvestrini, Fabbri(L).
Allenatore: Ricci L.
Arbitro sig.: E. Brachi di Montepulciano