VIRTUS POGGIBONSI – PALLAVOLO SESTESE ASD 2 – 3
Parziali: 14/25-25/23-25/22-20/25-12/15.
Le formazioni: Poggibonsi: Ancilli, Berrettini, Bruchi, Camilli, D’Arpino, Giolli, Malcuori, Marilli, Masi (K), Milordini, Signorini, Storio (L). Allenatore: Calosi.
Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L1), Marchi M., Papini F., Picarella A.(L2), Possenti J., Ristori D., Stefani G. (K). Allenatore: Nencini Andrea. Poggibonsi.
Bene al 50% per la Pallavolo Sestese, una trasferta contro una squadra difficile che ha premiato in parte il team sestese. La squadra di casa, combattiva e ben messa in campo da Calosi ha saputo contendere alla più quotata Pallavolo Sestese il match strappandole due set. La prima frazione di gioco vede la Sestese mettere in grossa difficoltà gli avversari con servizi e muri, e lasciando senza speranze i locali che non reagiscono e lasciano il set sul 14 a 25 agli ospiti. Secondo parziale, la musica cambia, in campo sembra che entri un’altra Virtus più combattiva e più determinata, infila una serie di punti consecutivi, la squadra di Sesto rimane indietro non riesce, con i propri pezzi da novanta, ad impensierire i locali che continuano nel loro gioco utilitaristico e lineare mettendo in grosse difficoltà, varie volte, il reparto difensivo dei sestesi, il set si chiude con il punteggio di 25 a 23 a favore del Poggibonsi.
Terzo tempo, sembra di rivedere ancora il secondo, con il Poggibonsi all’attacco e i sestesi a difendere, nella prima parte addirittura rimasti indietro di 6 punti, poi un guizzo di orgoglio e alcuni errori dei locali fanno sì che gli ospiti si riavvicinino portandosi a meno tre dalla Virtus, che chiude il parziale sul 25 a 22.
Sembra finita per la Pallavolo Sestese, ma nel quarto set metamorfosi, sul 15 a 19 per il Poggibonsi il coach Nencini tenta la carta dei giovani entra in campo il giovane Benini nel ruolo di opposto al posto di Stefani, subito mette in grossa difficoltà i difensori della Virtus che non riescono a contenere gli attacchi, a questo punto si rivede la squadra di Nencini, che si aggiudica il set sul punteggio di 20 a 25. Si và al tie break, come sempre accade in questa fase della partita si dà il tutto per tutto, le due squadre rientrano in campo, la più determinata sembra il Poggibonsi che parte a spron battuto, mette a terra alcuni palloni che sembrano spengere ogni velleità alla Sestese, al cambio di campo i padroni di casa sono avanti per 8 a 5, sembra fatta per i giocatori della Virtus, ma l’esperienza e la determinazione della Pallavolo Sestese non lascia scampo agli avversari che con una bellissima rimonta riescono ad aggiudicarsi il set sul punteggio di 12 a 15. Ottima la prova dei giovani della Sestese, Picarella al posto del libero Grifoni e Papini al posto del palleggiatore Marchi, da oggi sicuramente entreranno in campo sempre più spesso visto l’ottima prova di sabato sera.L’altra squadra della Pallavolo Sestese, la Under 17, mercoledì scorso in casa, si è imposta contro la Virtus Poggibonsi con un netto 3 a 0 consolidando così il secondo posto in classifica.