La Pallavolo Sestese ai play off

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Sestese classificandosi al quarto posto nella regular season del girone B partecipa alla fase dei play off. La prima partita di semifinale ha visto contrapposte il team Sestese contro la Pallavolo Rosignano terza classificata nel girone A, squadra ostica e ben disposta a non lasciare la posta alla Sestese. Si […]

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Sestese classificandosi al quarto posto nella regular season del girone B partecipa alla fase dei play off.

La prima partita di semifinale ha visto contrapposte il team Sestese contro la Pallavolo Rosignano terza classificata nel girone A, squadra ostica e ben disposta a non lasciare la posta alla Sestese.

Si comincia con i rosso-blu Sestesi che mettono subito in risalto ciò che sanno fare, si avvantaggiano di alcuni punti fino a metà set, sul 20 pari mollano un po’ e gli ospiti approfittano per avvantaggiarsi di un punto, la Sestese si rifà sotto ma ancora gli ospiti si avvantaggiano e chiudono il set sul punteggio di 23 a 25.

Secondo parziale, qui la musica cambia, la Sestese non ci sta a farsi mettere sotto dal Rosignano, partono le “bombe” che i difensori della squadra ospite non tengono, il team Sestese, ben orchestrato da Marchi, sale in cattedra e mette a tacere ogni velleità degli avversari aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 17.

Terzo tempo, fino al 21pari nessuna delle due riesce a prevalere sull’altra, ancora un punto per la squadra di Sesto e poi il Rosignano approfitta di un leggero sbandamento dei padroni di casa per far suo il set per 22 a 25.

Quarto parziale, si riparte con un testa a testa, la Sestese si avvantaggia di uno/due punti che verranno incrementati ancora fino al 25 a 20 per la Pallavolo Sestese.

A questo punto si và al tie-break, le due squadre si accordano per il servizio e serve la Sestese che sbaglia, cambio palla per il Rosignano, il punteggio si alterna fino all’8 a 6 per la Sestese, si cambia di campo, i rosso-blu di Sesto infilano una serie di punti e gli ospiti non riescono a riprendersi, solo un punto riescono a fare dopo. La Pallavolo Sestese si aggiudica il set per 15 a 7.

Dopo questa bella partita giocata a viso aperto dalle due squadre ci sarà il ritorno, mercoledì 21, a campi invertiti, si giocherà pertanto a Rosignano, e li si che la Sestese dovrà mettere tutta la propria esperienza e volontà per portare a casa un risultato utile per il proseguimento dei play off.

PALLAVOLO SESTESE A.S.D – A.S. PALLAVOLO ROSIGNANO 3 – 2

Parziali: 22/25 – 25/17 – 22/25 – 25/20 – 5/7.

Pallavolo Sestese: Benini, Ciani, Fondi, Giacomelli, Grifoni (L1), Marchi, Papini, Pecchioli, Picarella (L2), Possenti, Ristori Stefani.

Allenatore: Nencini A.

A. S. Pallavolo Rosignano: Carducci, Dossena, Biagi, Cervelli, Nelli, Brandi, Tani, Pallesi (K), Lorenza, Gavarini, Bacci (L1), Di Nunzio (L2).

Allenatore: Dossena L.

Arbitri sigg. Torrioni S. e Tizzanin I. di Lucca