La karate Minardi si allena per il campionato italiano per rappresentative regionali

SESTO FIORENTINO – Sofia Minardi, l’atleta sestese dell’Accademia Karate Shotokan è stata selezionata, durante gli allenamenti al Seminario Nazionale di Karate a Lignano Sabbiadoro, per far parte della Nazionale Giovanile di Karate al “23rt Karate Grand Prix Croatia”. Tutta la delegazione degli Azzurrini ha riportato in Italia da Samobor 24 medaglie: 12 nel kata e […]

SESTO FIORENTINO – Sofia Minardi, l’atleta sestese dell’Accademia Karate Shotokan è stata selezionata, durante gli allenamenti al Seminario Nazionale di Karate a Lignano Sabbiadoro, per far parte della Nazionale Giovanile di Karate al “23rt Karate Grand Prix Croatia”. Tutta la delegazione degli Azzurrini ha riportato in Italia da Samobor 24 medaglie: 12 nel kata e 12 nel kumite; mentre Sofia ha subito perso il primo incontro per un misero 1-0.
“Prima di entrare sul tatami c’era l’ansia, un po’ di più delle altre gare – dice Sofia Minardi – perché avrei rappresentato l’Italia e perchè mi sarei giocata un posto in Nazionale per l’Europeo. Comunque uscendo al primo incontro ho notato che il livello agonistico era molto più alto che in Italia. Al radundo abbiamo fatto allenamenti duri con i tecnici della nazionale. Come Squadra Italiana eravamo molto uniti e ci tenevamo tanto a fare il tifo alle persone che erano in gara per farli capire che tutti noi sugli spalti eravamo con lui o lei e che doveva vincere per tutta l’Italia. Capisco che per i Maestri della Nazionale non sia stato facile capire come siamo e come tiriamo in pochi giorni di allenamento, e in due minuti di gara loro facevano il possibile per farci vincere. Personalmente penso che aver avuto come maestro un allenatore della Nazionale mi ha spinto a fare il più possibile anche se ho perso al primo incontro”.
La speranza di Sofie è che la gara che si svolgerà ad Ostia (Campionato Italiano per Rappresentative Regionali, ndr) questo fine settimana le serva da stimolo per fare sempre meglio.
Sofia Minardi si sta ora allenando sul tatami della Palestra Olimpia, per l’impegno del prossimo fine settimana: insieme ai compagni di allenamento sestesi e toscani, rappresenterà la Toscana al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali.