CAMPI BISENZIO – Suraya Hilal danzatrice e coreografa egiziana sarà protagonista di una serata al Teatro Dante sabato 12 ottobre alle 21,30, nell’ambito di Musica dei Popoli.
Suraya Hilal ha portato una nuova cultura nella danza contemporanea mondiale, la cui sintesi di ricerca coreutica e pedagogica ha preso il nome di “Hilal Dance”.
Fin da bambina, al Cairo, vive in un ambiente familiare in cui esprimere sentimenti ed emozioni attraverso la danza è il patrimonio spirituale al quale attingerà e farà sempre riferimento durante la sua carriera artistica. Dopo la laurea in psicologia negli Usa, continua la sua formazione come danzatrice studiando danza contemporanea, indiana e afro-americana, con frequenti viaggi in Medio Oriente e Nord Africa che le permettono una preziosa ricerca sul campo delle danze tradizionali egiziane e del mondo arabo. Negli anni è protagonista di acclamati progetti internazionali, in cui la fusione tra la purezza e l’essenza dei suoi movimenti ispirati alle antiche movenze delle danze arabe si sposa magnificamente alla pulizia e alle sonorità vibranti degli strumenti che la accompagnano.
A Musica dei Popoli Suraya Hilal si presenta con un ensemble di 5 musicisti che sottolineano la suggestiva unione tra movimento e musica, in un’atmosfera di profonda emozione e toccante umanità. Ingresso 15 euro intero, 12 euro ridotto.
La danzatrice egiziana Suraya Hilal al Dante per Musica dei Popoli
CAMPI BISENZIO – Suraya Hilal danzatrice e coreografa egiziana sarà protagonista di una serata al Teatro Dante sabato 12 ottobre alle 21,30, nell’ambito di Musica dei Popoli. Suraya Hilal ha portato una nuova cultura nella danza contemporanea mondiale, la cui sintesi di ricerca coreutica e pedagogica ha preso il nome di “Hilal Dance”. Fin da […]
