“La Crimea” mostra e premio al Salone del giocattolo

CALENZANO – “La Crimea” è la mostra che si terrà in occasione del 19esimo Concorso Internazionale “Frammenti di Storia” al centro congressi Delta Florence il 10 e 11 marzo. Il concorso è riservato a scultori, elaboratori, e pittori di figurini storici, durante la giornata di domenica verrà assegnato l’Oscar per il miglior lavoro presentato. La […]

CALENZANO – “La Crimea” è la mostra che si terrà in occasione del 19esimo Concorso Internazionale “Frammenti di Storia” al centro congressi Delta Florence il 10 e 11 marzo. Il concorso è riservato a scultori, elaboratori, e pittori di figurini storici, durante la giornata di domenica verrà assegnato l’Oscar per il miglior lavoro presentato.

La mostra “La Crimea” sarà presentata nel Giardino d’Inverno dell’ Hotel Delta Florence e racconterà la storia del conflitto avvenuto dal 4 ottobre del 1853 al 1 febbraio 1856 attraverso 300 figurini in piombo completamente elaborati a mano dall’Associazione Fiorentina La Condotta e da 20 pannelli giganti. Tutti gli eventi conglobanti il Concorso Internazionale “Frammenti di Storia “ sono ad ingresso gratuito, compreso il Salone del Soldatino che si terrà domenica 11 marzo dalle 9 alle 17 e al quale parteciperanno altre 200 espositori. Si potrà visitare anche la rassegna dei figurini presentati al Concorso e presenziare alla cerimonia della premiazione che avverrà alle ore 16 di domenica 11 marzo e dove si assegnerà il “Best of show 2018 “l’Oscar” di questo particolare settore del collezionismo.