La carica dei 400 per Svuota la cantina

SESTO FIORENTINO – Sfiora le 400 domande la nona edizione di Svuota la cantina, il mercatino di antiquariato tra privati che si terrà domenica 26 maggio nelle strade e nelle piazze del centro, organizzata dal Comune. Le postazioni saranno come di consueto assegnate seguendo l’ordine d’arrivo dei moduli e a partire dalle 12 di domani, […]

SESTO FIORENTINO – Sfiora le 400 domande la nona edizione di Svuota la cantina, il mercatino di antiquariato tra privati che si terrà domenica 26 maggio nelle strade e nelle piazze del centro, organizzata dal Comune. Le postazioni saranno come di consueto assegnate seguendo l’ordine d’arrivo dei moduli e a partire dalle 12 di domani, martedì 14 maggio, potranno essere visionate on line sul portale web “Sestopromuove” (www.sestopromuove.it). Ciascun assegnatario riceverà anche per posta ordinaria la concessione di suolo pubblico e il cartello da esporre, mentre chi non è riuscito ad aggiudicarsi un posto potrà presentarsi, come ogni anno, il giorno della manifestazione a partire dalle 8 e usufruire dei posti lasciati liberi da eventuali rinunce.

sesto-mercatino-cantina-002In La manifestazione si svolgerà nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto, nell’area pedonale di Largo V Maggio, in via Dante Alighieri, via Cavallotti, via Gramsci, piazza Ginori e piazza della Chiesa e in parte di piazza del Mercato. Il regolamento dell’iniziativa è lo stesso degli anni scorsi: i cittadini di Sesto Fiorentino (rigorosamente escluse le imprese) possono usufruire della concessione di uno spazio gratuito per esporre gli oggetti usati della propria cantina o del ripostiglio, che potranno essere venduti o scambiati con altri oggetti. Nelle precedenti edizioni è stata assai consistente la partecipazione di visitatori provenienti anche da altri comuni. Per chi parteciperà a Svuota la cantina l’incognita è il tempo: la scorsa edizione, infatti, venne annullata a causa della pioggia.