Karate. L’Aks conquista la Coppa Toscana 2014

SESTO FIORENTINO – L’Accademia Karate Shotokan chiude, con un bilancio positivo, l stagione 2014. Proprio i primi giorni di dicembre è arrivata la Coppa Toscana. Nel kata i 10 karateka sestesi hanno vinto 6 ori, 2 argenti e 4 bronzi, che valgono all’Aks la coppa come migliore società toscana di questa specialità. Non da meno […]

SESTO FIORENTINO – L’Accademia Karate Shotokan chiude, con un bilancio positivo, l stagione 2014.
Proprio i primi giorni di dicembre è arrivata la Coppa Toscana. Nel kata i 10 karateka sestesi hanno vinto 6 ori, 2 argenti e 4 bronzi, che valgono all’Aks la coppa come migliore società toscana di questa specialità. Non da meno è stata la prestazione degli agonisti di kumite: alla fine dei giochi sono arrivati 7 ori, 3 argenti, 3 bronzi, 2 quinti e un settimo posto. Oro per Fernanda Rodrigues de Almeida nel kata Es. B verde-blu del Trofeo Arcobaleno. Sommando i punti del kata (90) e del kumite (142), l’Aks ha vinto la Coppa Toscana 2014. Evidentemente soddisfatto il presidente dell’Aks Leonardo Marchi che ha augurato a tutti gli atleti un altro nuovo anno di soddisfazioni.
Del team Aks fanno parte anche l’istruttore Leonardo Zaccarello, l’Asp allenatore Niccolò Zanella e l’ufficiale di gara Martina Baracchi che hanno conseguito la cintura nera IV dan dopo un l’esame della Commissione Nazionale presieduta da Salvatore Nastro al PalaPellicone di Ostia.
Ilaria Paoletti ha conquistato il bronzo nel kata in Campania. Sempre Paoletti assieme a Sofia Minardi e Sara Metti (Campionessa Italiana) sono state convocate dalla Nazionale Italiana al Seminario Nazionale Giovanile che si è svolto a Nettuno.