Karate, i miniatleti di Aks al Palazzetto Tarli

SESTO FIORENTINO – Miniatleti dell’accademia Karate Shotokan si sono esibiti domenica 11 ottobre al Palazzetto Vinicio Tarli per il 1° AKS Junior Game. La manifestazione è nata da un’idea del Maestro Leonardo Marchi che ha organizzato un pomeriggio completamente dedicato ad un allenamento in divertimento per le classi under12 della società sportiva sestese. Suddivisi su […]

SESTO FIORENTINO – Miniatleti dell’accademia Karate Shotokan si sono esibiti domenica 11 ottobre al Palazzetto Vinicio Tarli per il 1° AKS Junior Game. La manifestazione è nata da un’idea del Maestro Leonardo Marchi che ha organizzato un pomeriggio completamente dedicato ad un allenamento in divertimento per le classi under12 della società sportiva sestese.
Suddivisi su più aree, i piccoli karateka si sono confrontati nel circuito di destrezza, nel gioco palla e nella prova libera, seguendo il regolamento federale Coni-Fijlkam del Gran Premio Giovanissimi. Inoltre gli Esordienti si sono anche contesi il “titolo” di campione AKS nel combattimento (kumite) e nelle forme (kata). Alla fine tutti e 75 i partecipanti delle tre sedi di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Prato, hanno ricevuto una medaglia ricordo sponsorizzata dal fashion store fiorentino Jacky & Celine ed un copioso applauso dal folto pubblico accorso. La serata si è infine conclusa con una pizzata in compagnia dei tecnici AKS al Top Rank di Quinto Basso. “L’Accademia Karate Shotokan, per il futuro, prevede di proseguire con questi eventi di socializzazione” spiega Leonardo Marchi, “in modo tale che i nostri giovani conoscano e si allenino in compagnia. Con questo 1° AKS Junior Game si sono incontrati i bambini e le bambine della nostra sede principale di Sesto Fiorentino, con quelli delle succursali di La Querce a Prato e di Capalle a Campi Bisenzio. Un grazie a tutte le famiglie, al M° Lorenzo Zaccarello e ai vari tecnici che giornalmente tengono le lezioni in palestra.”

Nelle foto fornite da Aks:
Il gruppo al completo di atleti e tecnici.
Gara: i ragazzi prima del circuito di destrezza.